Gres porcellanato: ambienti total look dalla grande personalità

Gres porcellanato: ambienti total look dalla grande personalità

Un pavimento sempre più di moda per le sue caratteristiche e particolarmente amato da designer e architetti d’interni è il gres porcellanato, un prodotto in grado di dare a qualsiasi abitazione un tocco di eleganza e di design.

Cos’è il gres porcellanato

Il gres porcellanato è una ceramica particolarmente compatta, molto apprezzata per le sue molteplici caratteristiche positive. Oltre ad essere particolarmente resistente, questo tipo di pavimento è disponibile con una innumerevole gamma di colori e finiture: effetto spazzolato, cemento, opaco, satinato etc… In molti casi, quello di buona qualità riesce a riprodurre fedelmente gli effetti estetici di marmo, della pietra e del legno naturale. Inoltre è perfetto da abbinare al marmo e alla pietra naturale oppure per riprodurre effetti non riscontrabili in natura.

Altro vantaggio di questo materiale è la sua varietà di usi: può essere usato in ogni ambiente, sia interno che esterno, domestico o commerciale. Le lastre di grande formato, inoltre, sono adatte per ogni tipo di applicazione: pavimenti e rivestimenti per bagno e cucina, piani di lavoro e facciate ventilate.

Caratteristiche del gres porcellanato

Il gres porcellanato ha molte caratteristiche tra le quali possiamo evidenziare la bassa porosità: un vantaggio non da poco se pensiamo che questo significa renderlo impermeabile allo sporco e al gelo. È inoltre un materiale estremamente versatile e particolarmente resistente all’usura del tempo: resiste sia alle abrasioni, agli urti, al gelo e al fuoco e non si graffia. I colori oltre a essere belli e luminosi, non subiscono i danni degli agenti atmosferici, e rimangono invariati negli anni.

gres effetto marmo lecce

Vantaggi di un pavimento in gres

Tra i vantaggi di un pavimento in gres porcellanato c’è senza dubbio la bellezza: la tecnologia moderna ha reso alla perfezione colori e sfumature tra le quali troveremo sicuramente quella adatta alle nostre esigenze. Un pavimento in gres porcellanato non è solo bello, ma anche comodo! Si pulisce facilmente con qualsiasi detergente, non si macchia perché non assorbe liquidi. I più attenti all’ambiente apprezzeranno anche il fatto che parliamo di un materiale ecologico: la produzione non utilizza prodotti chimici che possono produrre gas dannosi, in più esiste una versione realizzata con uno strato sottile di biossido di titanio, antibatterico e non inquinante.

Marmi Bianco commercializza gres porcellanato a Lecce e provincia: nello showroom a Martignano troverai le lastre di gres porcellanato grande formato 160 x 320 per pavimenti e rivestimenti. Il gres viene lavorato all’interno del nostro laboratorio e personalizzato per soddisfare le esigenze dei professionisti, studi di progettazione, architetti e privati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.