Rivestimenti per esterni: ecco i materiali migliori

Rivestimenti per esterni: ecco i materiali migliori

Per la facciata esterna della vostra casa, ufficio oppure attività commerciale scegliete un design unico e moderno.

Valorizzare la facciata esterna con un progetto professionale significa donare un tocco di eleganza all’ambiente scegliendo  uno stile moderno, rustico o classico. Le soluzioni in pietra naturale sono ideali per soddisfare ogni richiesta del mercato, conciliando le linee e le tendenze dell’architettura contemporanea. Se state pensando ad una soluzione originale e poco invasiva per rinnovare lo spazio, l’esperienza di professionisti qualificati può essere l’aiuto che cercate che vi guiderà in una scelta non sempre semplice.
Infatti, esistono diversi materiali da valutare per caratterizzare lo stile della propria abitazione, ognuno dei quali si presenta con tipiche tonalità cromatiche disponibili.

La resa estetica non è,però, il solo aspetto da prendere in considerazione. Ugualmente importante è la durata dei materiali scelti, la qualità degli stessi, la capacità di resistere alle intemperie o alle sollecitazioni climatiche. Ecco perchè le proprietà isolanti del materiale sono uno dei fattori primari nella scelta.

Scegliendo tra materiali con caratteristiche fisiche e strutturali importanti, si può ottenere un risultato sia duraturo che accurato nel design. Andiamo a vedere insieme quali materiali sono più idonei per soddisfare le vostre esigenze.

Rivestimenti con ciottoli e mosaici

Una delle soluzioni più richieste e che ha sempre soddisfatto le esigenze dei nostri clienti e sicuramente quello con ciottoli e mosaici. Rivestire i pavimenti esterni con ciottoli di pietra non solo dà alla vostra abitazione pregio e lusso ma anche compattezza e duratura che arricchiranno la proprietà. Per esempio, i ciottoli tradizionali utilizzate in diversi colori creano delle pavimentazioni da personalizzare a piacimento. Si possono creare infatti anche veri e propri mosaici con forme e disegni vari come fiori, stelle. Anche figure più complesse, formando un perfetto e armonico ambiente.

Mattoni a vista

Particolare e molto usati per il rivestimento esterno, si possono abbinare sia allo stile classico che rustico oppure essere impiegati per ottenere uno stile più moderno. Sono una soluzione ideale se l’esigenza è quella di ricreare ambienti vintage, richiamando i mattoni di vecchi muri. Inoltre, si possono posare su superfici esistenti senza alcun problema. Un effetto sicuro applicabile perfettamente su marciapiedi, viali d’acceso, pavimenti esterni e anche piscine. Tutto questo con una garanzia della duratura e di condizioni eccellenti. Senza imporre operazioni di manutenzione impegnative.

Rivestimenti esterni in pietra naturale

Il rivestimento delle facciate esterne ha un’enorme rilevanza non solo dal punto di vista funzionale ma anche formale. Il fascino della pietra naturale è unico e prezioso. Anche se può sembrare un materiale delicato e adatto solo ad ambienti di lusso, non lo è affatto. Al contrario, risulta essere un materiale resistente nonché disponibile in diverse forme e finiture. Potete scegliere il travertino che è disponibile sia in piccolo formato (ideale per creare anche mosaici colorati) che in grandi lastre per pareti esterne. Potete inoltre definire lo stile grazie a un’ampia varietà di colori e screziature che formeranno un ideale design unico e resistente per la facciata esterna della vostra abitazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.