Armonia e bellezza in casa con il Biancone di Trani

Armonia e bellezza in casa con il Biancone di Trani

Se stai pensando a come a rendere la tua casa più armoniosa curando più nel dettaglio i rivestimenti o i pavimenti, allora il Biancone di Trani è la scelta giusta. Un vero gioiello tra le diverse pietre naturali maggiormente utilizzate per abbellire sia gli esterni che gli interni.

Le finiture e le sfumature di colore

Il Biancone di Trani è una roccia calcarea tipica del sud Italia. Si distingue per la sua colorazione chiara che richiama alla mente proprio la luminosità tipica dei luoghi pugliesi. Per questa caratteristica è molto scenica e risalta subito all’occhio.

Questa pietra, tipica della zona del nord barese e di parte del territorio foggiano, è di sicuro un materiale molto conosciuto sia a livello nazionale che mondiale. Architetti e interior designers ne fanno gran uso nei loro progetti dal momento che offre equilibrio e grazia negli ambienti sia classici che moderni, interni ed esterni.

Venature particolari e delicate rendono il Biancone di Trani molto raffinato. È un materiale poliedrico, giacchè può essere utilizzato in diverse finiture, da quella lucida a quella levigata, per ricoprire scale interne ed esterne, per la pavimentazione di ogni ambiente della casa (bagno e cucina inclusi). Insomma, le modalità di utilizzo sono molteplici e il solo limite è la tua creatività.

Idee per ambienti eleganti con il Biancone di Trani

Il Biancone di Trani è speciale e originale nel suo genere per le sue varianti di colore che possono essere chiare come il beige o il bianco, fino ad arrivare a toni un po’ più scuri che donano lo stesso un tocco elegante agli ambienti. Se, ad esempio, hai un ambiente esterno come un giardino decorato con delle piante ornamentali particolari e vuoi renderlo ancora più elegante e raffinato, allora ti consigliamo di rivestire una parte con il Biancone di Trani. Una scelta che renderà il tuo giardino sicuramente più fine e ricercato. Non più solo un piacevole ambiente rurale ma un luogo dove poter accogliere i tuoi ospiti quando ci saranno giornate di sole.

Un altro impiego che esalta la bellezza naturale del Biancone di Trani è senz’altro nella zona living della casa, magari laddove è presente il camino. Per renderlo più suggestivo potresti pensare di realizzare un rivestimento del camino selezionando il tuo Biancone di Trani nelle tonalità più delicate. Se invece la tua casa ha uno stile rustico, potresti pensare di scegliere la stessa pietra ma con sfumature nelle tonalità più calde. Insomma, in base alle tue esigenze puoi decidere quale colore sia il più adatto a vestire di eleganza la casa.

Un’altra scelta particolare ma dall’effetto sobrio ed elegante che potresti fare con il Biancone di Trani è quella di rivestire le scale, sia interne che esterne. Le scale in una casa spesso non sono esteticamente molto belle da vedere e magari a volte rovinano l’armonia stilistica degli ambienti, specialmente se l’edificio non è di nuova costruzione. Ecco che una pietra naturale come il Biancone potrebbe invece rendere tutto l’ambiente più curato.

Insomma, il Biancone di Trani oltre che particolarmente bello è anche versatile. In ogni caso potrà appagare le tue richieste (anche le più esigenti) senza mai lasciarti insoddisfatto della scelta che hai fatto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.