Top

Bagno in pietra naturale per un effetto elegante e accogliente

bagno in pietra

La pietra naturale ha un fascino senza tempo. Un materiale che rende la stanza del bagno un ambiente elegante, sia per chi desidera creare un’atmosfera classica ma anche moderna. Il bagno in pietra, la maggior parte delle volte, si associa ad un ambiente più rustico e tradizionale. Eppure, grazie alla sua versatilità, la pietra si presta per arricchire anche bagni super moderni, donando un carattere unico ad una stanza così importante e intima.

Un materiale simbolo di lusso e qualità che fa del bagno un vero gioiello nell’spetto. Inoltre, la pietra naturale è molto funzionale a livello di manutenzione e pulizia, oltre che essere un puro pezzo di design. Scegliere la pietra vuol dire ottenere il massimo in termini di durabilità del materiale e sostenibilità, essendo un materiale del tutto naturale.

Presente in diverse tipologie e tonalità, con la pietra si possono realizzare progetti unici, che sprigionano le idee più originali per architetti e designer. Scopriamo quali sono gli usi più comuni nel bagno: dai pavimenti, alle pareti, fino ai top e lavabi interamente realizzati in pietra naturale.

Il rivestimento in pietra: dalle superfici agli arredi

Oggi, quando si pensa ad un bagno in pietra naturale, si preferisce mescolare questo prezioso materiale con altri al fine di rendere più delicato l’effetto finale. Infatti, si può scegliere se optare per un pavimento in pietra, oppure un’intera parete o soltanto una parte. Un’altra soluzione molto innovativa e accattivante è quella di puntare il focus sugli arredi come il lavabo o il piano d’appoggio. Mentre, per impreziosire e definire una zona in particolare del bagno si può optare per un rivestimento della doccia in pietra.

Con il pavimento del bagno in pietra è assicurato un effetto wow. Un impatto visivo ottenute dalle particolari tonalità e forme della pietra naturale. D’altronde si può scegliere tra diversi formati e colori, in modo che si abbini allo stile e all’arredamento del bagno.

Mentre per le pareti si può decidere di alternare diversi materiali e giocare con le nuance per combinazioni uniche e irresistibili. Un mix tra naturalezza ed eleganza. Inoltre, grazie alla sua resistenza e praticità, la pietra si adatta perfettamente per rivestire piatti doccia e realizzare intere vasche o lavabi in pietra naturale. Elementi che diventano i protagonisti del bagno.

Oltre l’estetica c’è la funzionalità del bagno in pietra

La pietra è un materiale naturale per eccellenza, dal fascino indiscutibile ma anche forte e resistente. Infatti, è molto usato nel rivestimento per esterni proprio per le sue qualità tecniche. In un ambiente come il bagno che diventa spesso umido ed esposto alla creazione di condensa, la pietra diventa una scelta azzeccata per rivestire pareti, pavimenti o arredi.

In primo luogo, la pietra è un materiale completamente eco-friendly, rispettoso dell’ambiente. Infatti, non contiene elementi nocivi ed è assolutamente riciclabile. Un materiale dall’elevata durezza, resistente all’usura e agli agenti atmosferici. Insomma, un concentrato di qualità che danno spazio ad un’ampia possibilità di personalizzazione per realizzare progetti unici e dall’alto valore decorativo.

Se cerchi una soluzione per il rivestimento del bagno in pietra, rivolgiti a Marmi Bianco. Esperti artigiani e fornitori di pietre di diversa tipologia che impreziosiscono gli ambienti in maniera e elegante e raffinata.