Top

Ciottoli nell’interior design per arredare casa con creatività

ciottoli nell'interior design Lecce

Non solo per abbellire case al mare o in montagna dallo stile rustico, i ciottoli nell’interior design permettono di decorare case moderne e dall’animo contemporaneo. Grazie a queste particolari e colorate pietre potrete personalizzare gli spazi e creare oggetti unici che sprigionano creatività.

Ad esempio, con i ciottoli si possono decorare i vasi, per renderli meno anonimi e più originali. Oppure si può creare un bellissimo giardino interno con grandi aiuole abbellite da piante grasse e ciottoli. Infatti, il tema della natura è sempre più presente nell’arredamento di oggi e crea affascinanti effetti. Sarà come avere una piccola oasi di pace e relax in casa propria con un piccolo giardino zen all’ingresso di casa oppure nella zona living.

Inoltre, abbinando i diversi colori dei ciottoli è possibile creare un look molto dinamico e vivace. Mentre se volete mantenere uno stile minimal e ultramoderno, saranno perfetti degli eleganti ciottoli bianchi.

Vasi con i ciottoli nell’interior design

Crescere le piante in casa non è facile. Per questo motivo, decorare i vasi con i ciottoli, oltre che per un fattore puramente decorativo, ha degli effetti benefici sulla salute delle piante. Infatti, con l’utilizzo dei ciottoli nei vasi è possibile mantenere intatta la temperatura favorevole per la crescita dei vegetali.

Mentre, per quanto riguarda il lato estetico, potete sbizzarrirvi con numerose possibilità. Si possono creare mix cromatici e suggestivi contrasti tra il vaso e i colori dei ciottoli. Un’idea molto utilizzata per case dallo stile moderno e che richiamano il gusto della contemporaneità. Si possono, ad esempio, utilizzare dei vasi trasparenti e posizionare i ciottoli all’interno giocando con i colori o scegliendo la soluzione monocromatica per un aspetto più elegante.

I ciottoli nell’interior design si distinguono per la loro versatilità, grazie a cui si possono ideare delle decorazioni uniche e totalmente personalizzabili.

Realizzare un giardino zen in casa con i ciottoli

Per chi ama le piante e non ha abbastanza spazio fuori casa, può decidere di creare un bellissimo spazio verde all’interno, creando delle aiuole con ciottoli e piante. Ad esempio, un giardino zen in casa è una soluzione molto utilizzata dagli esperti di progettazione d’interni. Non solo perché crea nell’ambiente un’atmosfera magica e unica, ma anche perché con le piante in casa si respirano sensazioni di puro benessere.

Una vera e propria oasi nel salotto di casa dove immergersi per rilassarsi e rendere più salubre l’aria all’interno delle mura domestiche. Grazie ai ciottoli, tipici dello stile zen, si può regalare un tocco orientale al proprio soggiorno con raffinatezza e un pizzico di creatività. Un paesaggio naturalistico dove tutti i componenti hanno un significato: con i sassi e i ciottoli che richiamano le montagne, arricchiti con sabbia e ghiaia che evocano il mare. Inoltre, le specie di piante scelte per creare un giardino zen sono per lo più piante grasse o sempre verdi che non hanno bisogno di molta manutenzione. Così avrete la vostra oasi naturale in casa senza troppi sforzi.

Se anche tu vuoi arredare con i ciottoli la tua casa e creare decorazioni uniche, vieni a scoprire tutte le tipologie e i colori presenti nello Showroom di Marmi Bianco.