Marmi Bianco sulla rivista “Obiettivo Casa”

Marmi Bianco sulla rivista “Obiettivo Casa”

Non solo una vetrina per aziende del settore edile, del campo dell’arredamento e del design per mostrare i propri progetti, ma una raccolta di veri e propri capolavori. La rivista Obiettivo Casa nasce con lo scopo di fornire idee di stile e consigli di tendenza. Ma anche pubblicizzare le migliori realtà e professionisti nel settore.

Un periodico settimanali distribuito da più di 16 anni nelle edicole di Puglia e Basilicata. Una rivista che occupa le scrivanie importanti architetti, ingegneri e interior design che collaborano attivamente con i progetti esposti.

Inclusa nel progetto di una villa extra lusso, l’azienda Marmi Bianco ha preso parte all’edizione 2021 della rivista Obiettivo Casa per la realizzazione di una scala in granito nero assoluto. Autentica bellezza e irrepetibilità per un risultato che supera i più alti standard qualitativi. 

Obiettivo Casa: un prestigioso palcoscenico per i professionisti

Una squadra di professionisti e tecnici del settore dell’arredamento, dell’ingegneria e del design hanno unito la loro arte e buon gusto, raccontando nella rivista Obiettivo Casa i loro concetti e idee. Naturalmente, insieme alle aziende del settore edile e dell’arredamento. Questi ultimi capaci con la loro tecnica e professionalità di dare vita al progetto.

Dall’immaginazione alla concretezza, sfogliando le pagine della rivista è possibile scoprire i dettagli su come l’idea di una casa o qualsiasi immobile sono stati progettati e messi in atto. Attraverso la collaborazione tra diverse figure professionali, tra tecnici e designer, lo scopo è quello far conoscere le loro realizzazioni, attraverso i progetti presenti nella rivista.

Illustrando insieme idee e soluzioni, il lettore avrà a disposizione nomi di aziende di cui ricercava le maestranze; mentre gli addetti ai lavori, vedendo all’opera i loro colleghi, prenderanno questo come spunto per migliorare e per una crescita professionale

Marmi Bianco rivista Obiettivo Casa

Il progetto di Marmi Bianco: scala interna in marmo nero assoluto

Il progetto descritto sulla rivista Obiettivo Casa, a cui ha contribuito il team di Marmi Bianco, consiste nella realizzazione di una villa unifamiliare, ispirata ai moderni dettami della bioarchitettura. Marmi Bianco ha curato la realizzazione della scala interna scegliendo una qualità di marmo rara e pregiata: ovvero il marmo nero assoluto.

La scelta non è casuale per una villa che assicura a tutti gli spazi interni il top del comfort e la ricercatezza nei minimi particolari. Prestigio, lusso ed eleganza: queste sono le caratteristiche dominanti negli ambienti impreziositi da marmo nero assoluto. Un marmo che proviene dal territorio africano e che ha origine da una roccia vulcanica.

Nella realizzazione del progetto si può notare l’affascinante contrasto tra le scale in marmo nero e le pareti bianche. Questi colori creano un ambiente di estrema classe e rilassano lo sguardo di chiunque lo viva.  D’altronde questa tipologia di marmo è stata utilizzata per importanti costruzioni di rilievo storico. Motivo per cui il suo essere prezioso è la principale caratteristica.

Marmi Bianco, grazie all’esperienza pluriennale nella lavorazione di marmo, pietre naturali, graniti, ecc. ha realizzato questo progetto con perfezione e maestria. I materiali, infatti, sono stati accuratamente selezionati attraverso scrupolosi test per verificare l’effettiva qualità del prodotto. Dopo di che, la mano d’opera degli esperti e dei progettisti ha concretizzato il progetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.