Paraschizzi in gres procellanato: il protagonista della cucina

Paraschizzi in gres procellanato: il protagonista della cucina

La scelta del paraschizzi in cucina è una questione di gusto estremamente personale. L’aspetto estetico è importante ma, quando si sceglie il paraschizzi, è opportuno tenere in considerazione anche la funzionalità e la facilità di pulizia. Infatti, i materiali utilizzati devono proteggere le pareti da schizzi di liquidi untuosi, dalle temperature talvolta elevate e macchie ostinate. Ed è proprio il risultato che si ottiene installando un paraschizzi in gres porcellanato.

Il gres è un materiale molto solido, durevole e indicato per questi tipi di lavorazione. Talvolta, infatti, il dubbio più grande per chi si accinge a scegliere il paraschizzi è proprio quello se rivestirlo in gres porcellanato o semplici piastrelle in ceramica.

Il paraschizzi in gres porcellanato è in grado di elevare l’estetica dell’intero ambiente cucina e rendere le operazioni di manutenzione estremamente funzionali. Un paraschizzi resistente ed elegante che diventa un must. Ci sono infinite possibilità di scelta di colori, in base alla preferenza di un aspetto monocromatico o con dei particolari colorati.

Gres porcellanato: stile, eleganza e funzionalità

Scegliere di realizzare il paraschizzi in gres porcellanato vuol dire puntare non solo all’estetica ma avere dei riscontri notevoli sulle performance del materiale. Grazie alle sue caratteristiche e alla tecnologia che lo contraddistingue, il gres è perfetto per paraschizzi moderni e unici. Non essendo un materiale poroso, le sua struttura non viene modificata col tempo, rimanendo inalterata. Insomma, un materiale durevole e resistente all’azione di eventuali sostanze chimiche e alla formazione di umidità.

Il gres porcellanato ha un effetto che, sicuramente, non passa inosservato e si può scegliere tra una vasta gamma di finiture, forme ed effetti da donare alla superficie. Inoltre, con lo stesso materiale ma giocando con varie tonalità, si può rivestire anche il top della cucina. Le lastre in gres porcellanato hanno diverse dimensioni e spessori, per questo motivo, si possono personalizzare e lavorare in base alle esigenze, ovviamente puntando ad un materiale di qualità. Si tratta di lastre in gres porcellanato su misura, in grado di ridurre la presenza di fughe e rendere il paraschizzi un blocco omogeneo e compatto.

Optare per il gres porcellanato in cucina è una vera e propria scelta strategica, soprattutto per quanto riguarda il paraschizzi. Si integra facilmente con qualsiasi stile di arredo della cucina, grazie alle numerose opzioni sui colori e formati.

Perchè scegliere il paraschizzi in gres porcellanato

I vantaggi di scegliere il paraschizzi in gres porcellanato sono presto detti.

Il primo vantaggio, riguarda il fatto che il paraschizzi in gres porcellanato è estremamente facile da pulire ed ha proprietà antimicrobiche. Una caratteristica non indifferente, soprattutto in tempi recenti dove in famiglia si è sempre più attenti a rimuovere il più possibile germi e batteri. Poiché il gres porcellanato è meno poroso e più robusto rispetto ad altri materiali, non è soggetto agli effetti dannosi causati dall’umidità e all’eventuale proliferazione di muffe e funghi.

Un altro grande beneficio riguarda il design e la versatilità di stili che si possono creare utilizzando come materiale in gres porcellanato per il paraschizzi. Si possono realizzare veri e propri spazi eclettici e sofisticati che sono il riflesso di un design unico e personale. Inoltre, il paraschizzi della cucina si trova, solitamente, all’altezza degli occhi. Per questo, una combinazione di colori e sfumature aggiunge un tocco estremamente espressivo a tutto l’ambiente. Da temi classici a contemporanei, tonalità tenui e più incisive. Queste proprietà dinamiche, unite all’impermeabilità all’acqua, rendono il gres porcellanato ideale per paraschizzi in cucina durevoli ed eleganti.

Se anche tu vuoi arricchire la tua cucina con un paraschizzi in gres porcellanato, affidati solo all’utilizzo di materiali di qualità accuratamente selezionati e lavorati da Marmi Bianco. Per informazioni su progetti e materiali non esitare a contattarci.

Leave a Reply

Your email address will not be published.