Rivestimenti in pietra per interni: tendenze e idee di stile

Rivestimenti in pietra per interni: tendenze e idee di stile

Sono ormai finiti i tempi dei muri spogli che rendevano lo stile della casa noiosa e piatta! Oggi ci sono diversi modi per valorizzare i muri e tra questi ci sono i rivestimenti in pietra.

Il perché del loro successo è presto detto: sono in grado di regalare comfort, calore con un design di particolare effetto. Se l’idea ti piace ma non sai da dove iniziare, continua a leggere e scoprirai nel dettaglio quali sono le tendenze e le idee di stile per arredare gli interni con i rivestimenti in pietra.

Quando scegliere i rivestimenti in pietra?

Utilizzare un rivestimento in pietra naturale significa innanzitutto aggiungere profondità a una stanza, senza contare che con il minimo sforzo lo spazio sembrerà più fresco, nuovo, bello e durevole. Si tratta infatti di un metodo di decorazione ideale per stratificare pareti in cemento o strutture in acciaio.

I materiali utilizzati per il rivestimento possono essere pietre naturali come granito, arenaria, ardesia o altri come, ad esempio, i mattoni a vista.
Se ti stai chiedendo quali sono i vantaggi offerti dai rivestimenti in pietra, anche in questo caso non è difficile rispondere. Questi elementi decorativi naturali sono disponibili in una grande varietà di colori, trame e motivi, capaci di sposare alla perfezione lo stile rustico ma di riscaldare anche il più moderno. Insomma, un rivestimento in pietra ben scelto è un modo sicuro per aggiungere eleganza ad una casa, esaltandone il design.

soggiorno rivestimenti in pietra Lecce

Idee per rivestire con la pietra gli interni

Quella che fino a poco tempo era una tendenza di arredamento relativamente poco costosa ma molto frequente nelle dimore d’epoca, sta lentamente riguadagnando popolarità. Infatti, anche i designer d’interni e gli architetti propongono questa soluzione per definire lo stile di qualsiasi ambiente, grande o piccolo che sia, e renderlo visivamente molto più curato.
Ecco alcune idee irresistibili per il rivestimento di pareti in pietra per la casa.

La prima consiste nel creare un’atmosfera invitante e calda all’ingresso applicando un rivestimento a pietra incerta sulla parete di fronte alla porta d’ingresso. Un biglietto da visita perfetto, un’idea non banale per accogliere gli ospiti in casa!
Un’altra proposta, che è una delle tendenze più in voga quando si parla di rivestimenti in pietra per interni, è quella di rivestire in pietra la parete che ospita il caminetto nel living o nel salotto. L’atmosfera coinvolgente che si crea con il caminetto acceso verrà scaldata ancora di più, aggiungendo un tocco rustico al contesto domestico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.