Stufe per piccoli ambienti: massimo calore in dimensioni ridotte

Stufe per piccoli ambienti: massimo calore in dimensioni ridotte

Sono passati i tempi delle case molto grandi. Ormai, soprattutto nelle città, sono diffusi gli appartamenti di piccole dimensioni che si aggirano introno ai 60/70 mq. Ecco perché nasce l’esigenza di trovare delle soluzioni per il riscaldamento che siano funzionali ma, allo stesso tempo, progettate per occupare il meno spazio possibile. Le stufe per piccoli ambienti hanno un design minimale ed essenziale. Infatti, si possono posizionare nei corridoi o nei luoghi di passaggio, che talvolta sono più freddi e stretti.

Le stufe per piccoli ambienti stufe hanno una progettazione eccezionale e sono dei veri e propri arredamenti, ideali per chi non vuole rinunciare alla bellezza estetica e anche ad avere un caldo tepore in tutta la casa. Nascono per soddisfare le esigenze di spazio più disparate, grazie a cui, anche chi vive in luoghi più piccoli, può riscaldarsi senza avere grandi ingombri in giro.

Le stufe slim: moderne ed efficienti

Le stufe per piccoli mbienti hanno il vantaggio di emanare il massimo del calore mantenendo una struttura essenziale e curata. Infatti, grazie all’aspetto quasi ornamentale, queste stufe si possono posizionare tranquillamente in qualsiasi ambiente della casa senza stonare con il resto dell’arredamento. Questo è possibile grazie ai numerosi modelli con cui si presentano e che variano in base alle diverse esigenze.

Tra i modelli più comuni vi sono le stufe slim, chiamate così perché riescono ad inserirsi in spazi ridotti grazie alla loro profondità minima. Infatti, le stufe slim hanno delle dimensioni ridotte e si sviluppano in maniera longitudinale, posizionandosi perfettamente anche in spazi della casa che, di solito, sono più stretti come i corridoi. Con le medesime performance della classica stufa, le stufe slim riscaldano adeguatamente gli ambienti domestici. Possono essere delle classiche stufe a pellet o le più moderne termostufe.

Ad esempio, le termostufe Soft Slim di Girolami hanno un design compatto, producono acqua calda sanitaria e sono ad alimentazione policombustibile, così da poter sfruttare altre biomasse oltre al classico pellet o alla legna. Grazie all’innovativo sistema di alimentazione a sorgente, la manutenzione è minima e possono essere controllate da remoto o tramite dispositivi a comando vocale (come Alexa).

stufa Soft Slim Marmi Bianco Lecce

Stufe per piccoli ambienti: il modello ermetico

Le stufe ermetiche sono più adatte a riscaldare singole stanze come un monolocale o una camera. Sono la soluzione ideale per concentrare il calore in un unico luogo chiuso, che sia la camera da letto, il salotto o il bagno. Grazie al loro funzionamento con il ricircolo dell’aria, migliorano anche la salubrità dell’ambiente interno, diventando un sistema ecologico.

Degli esempi di stufe ermetiche sono, sicuramente, quelle del marchio Montegrappa. Queste stufe prelevano l’aria direttamente dall’esterno per riscaldare gli interni creando un ambiente più sano e garantendo il giusto benessere climatico. In questo modo il tepore in casa si preserva, mantenendo una temperatura confortevole senza fuoriuscite e spifferi di aria fredda.

Stufa ermetica Montegrappa Lecce

Una vera e propria svolta nei sistemi di riscaldamento domestici, le stufe per piccoli ambienti uniscono l’innovazione tecnologica con il massimo comfort e benessere in fatto di clima. Scopri tutti i modelli disponibili delle migliori marche nello showroom di Marmi Bianco e scegli più adatto a soddisfare le tue esigenze. Non solo per riscaldare ma anche per arredare con gusto la tua casa.  

Leave a Reply

Your email address will not be published.