Top

Tutti gli utilizzi del gres porcellanato nell’arredamento

gres porcellanato nell'arredamento

Il gres porcellanato è un materiale dalle mille risorse. Durevole e molto utilizzato nell’interior design contemporaneo, il gres si presta a diversi utilizzi in quanto riesce a riprodurre fedelmente legno, cotto ma anche marmo, ma con le qualità tecniche della ceramica. Il gres porcellanato nell’arredamento si utilizza non solo per rivestire pavimenti e pareti ma anche per creare oggetti d’arredo ricchi di stile e dai look variegati.

Il gres porcellanato si presenta in commercio, infatti, con diverse colorazioni ed effetti. Per questo motivo risulta adatto per ricoprire qualsiasi tipo di superficie creando atmosfere uniche. Inoltre, si presenta come un materiale estremamente resistente, oltre che dall’estetica sempre elegante.

Scopriamo i suoi usi più comuni nell’interior design per una casa sempre impeccabile.

Arredare con il gres porcellanato

L’utilizzo più comune del gres porcellanato è, sicuramente quello della pavimentazione. Eppure, per dare carattere all’ambiente, vi sono le lastre in gres grandi formati per creare suggestive pareti all’interno di casa. Pareti che diventano degli elementi di architettura e che decorano grandi spazi abitativi definendo in maniera rilevante l’atmosfera.

Grazie alla sua versatilità. Il gres porcellanato nell’arredamento permette di personalizzare molto gli spazi, diventando la soluzione azzeccata per qualsiasi ambiente. Ad esempio, i pavimenti in gres effetto legno, riproducono perfettamente il parquet. Oppure una parete in gres nel soggiorno può rivelarsi una scelta molto elegante, soprattutto se posizionata in un open space. Una soluzione perfetta non solo a livello estetico ma anche dal punto di vista della praticità. Riprodurre la bellezza del legno o del marmo senza la paura che si rovini la superficie, non è certo un vantaggio effimero.

Complementi d’arredo in gres

Non solo superfici. Grazie alle caratteristiche del gres porcellanato è possibile realizzare anche irresistibili oggetti e complementi d’arredo. Con la duttilità del materiale e la vasta gamma di texture e colori, le lastre in gres assumono diverse forme e dimensioni per arredare casa. Imponenti tavoli da pranzo, coffee table, vasi e soprammobili. Con il gres è possibile coniugare il risultato estetico con la funzionalità.

Anche i top cucina, i paraschizzi o i piani da lavoro in gres sono molto utilizzati nell’arredamento moderno. Abbinamenti cromatici e materici che fanno di un semplice oggetto un elemento di puro design. Il tutto accompagnato dall’intrinseca durabilità del materiale.

Scopri tutte le possibilità di progettazione con il gres porcellanato presente nello Showroom Marmi Bianco. Materiali di prima scelta per realizzare progetti dalle caratteristiche uniche, dove ogni prodotto nasce dall’esperienza e professionalità del nostro team.