Marmo per locali commerciali: l’arredo tra bellezza e qualità

Marmo per locali commerciali: l’arredo tra bellezza e qualità

Una pietra naturale dal fascino intramontabile è, senza dubbio, il marmo. La sua eleganza, ma anche la qualità del materiale, lo rendono molto versatile per qualsiasi utilizzo. Non solo per arricchire le abitazioni, il marmo per locali commerciali è una scelta molto soddisfacente per arredare qualsiasi tipo di negozio.

Dalla porta d’ingresso al bancone, agli arredi e particolari interni, il marmo conferisce un’atmosfera unica all’interno di qualsiasi esercizio commerciale. Molto utilizzato nei negozi di abbigliamento e nelle gioiellerie, in quanto comunica estrema eleganza, donando all’ambiente un’estetica ricercata e accattivante. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche tecniche, scegliere il marmo per locali commerciali permette di risparmiare tempo nella manutenzione delle superfici realizzate con questa strabiliante pietra naturale.

Arredare un negozio con il marmo

Passare davanti ad un negozio con l’entrata rivestita in marmo è una visione capace di catturare lo sguardo di chiunque. Infatti, ciò che caratterizza questo materiale è il suo aspetto estetico unico e inimitabile. Il marmo per locali commerciali, infatti, può essere un buon motivo che spinge il cliente a varcare la soglia della porta per entrare in un negozio, dando l’idea di un luogo di un certo livello.

Non solo, allestire gli interni con il marmo, rivestire il bancone o altri elementi d’arredo, rispecchia la qualità dei prodotti che è possibile acquistare all’interno. Insomma, conferisce un’immagine di un certo livello, contribuendo a rendere il design del locale sobrio e, allo stesso tempo, lussuoso.

Ovviamente, il marmo è utilizzato anche in luoghi come bar, ristoranti, hotel e aeroporti. Infatti, il pavimento in marmo in questi ambienti, continuamente soggetti al calpestio, si rivela una soluzione vincente. Grazie alle sue qualità tecniche, il marmo per arredi e rivestimenti di qualsiasi genere, resiste all’usura del tempo e all’azione di agenti esterni.

Quindi non solo bellezza. Il marmo per locali commerciali è un vantaggio importante dal punto di vista della praticità.

Pavimenti in mamo per locali commerciali

Il pavimento in marmo per locali commerciali, ma anche per alberghi e grandi centri, favorisce la creazione di un ambiente elegante e la giusta atmosfera per i clienti. Infatti, le persone si sentono completamente a proprio agio in uno spazio così prestigioso, portando a sviluppare un senso di fiducia nel recarsi in quel luogo per fare acquisti.

In particolare, la scelta del marmo per i pavimenti delle attività commerciali ricade su 4 punti focali:

  • Resistenza alle abrasioni. Si tratta di una pietra naturale che difficilmente si rovina anche dopo forti sfregamenti e l’urto con oggetti pesanti.
  • Proprietà ignifughe e anti-gelo. Il marmo resiste perfettamente agli sbalzi climatici. Per questo il suo impiego è vasto sia all’esterno che all’interno dei locali commerciali, anche nelle zone dove è situata la cucina.
  • Impermeabilità. Il marmo non è un materiale poroso, per cui, respinge l’acqua e non trattiene l’umidità.
  • Stabilità delle cromature. Le caratteristiche del marmo fanno sì che il materiale non perda la sua lucentezza e le sue venature anche dopo un lungo periodo di tempo. Resiste all’azione degli agenti atmosferici e al tempo. L’importante è lucidarlo accuratamente per conservarne la sua integrità.

Marmi come il Biancone di Trani o l’utilizzo di marmi tecnici per superfici specifiche rappresentano il modo giusto per arredare qualsiasi spazio con stile e raffinatezza, senza rinunciare alla qualità delle materie prime.

L’azienda Marmi Bianco dispone delle qualità di marmo più pregiate per realizzare progetti personalizzati ed esclusivi. Realizza e progetta il tuo locale commerciale usufruendo di un design in marmo: noi di Marmi Bianco troveremo quello più adatto alle tue esigenze. Trova il tuo stile tra la grande varietà di opzioni esistenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.